I sabati muggesani: un’occasione per conoscere l’offerta turistica nostrana

gal_muggia-5

Ogni ultimo sabato del mese da giugno a settembre (29 giugno, 27 luglio, 31 agosto, 28 settembre) sarà possibile partecipare alle visite straordinarie dei “sabati muggesani”.

Alcuni degli operatori locali che hanno partecipato al percorso partecipato sullo sviluppo del sistema turistico di Muggia avviato dal 2018 hanno deciso di aderire a questa iniziativa e promuovere delle visite straordinarie alle loro attività per promuovere l’offerta della cittadina istriana. Il percorso partecipato e i ‘sabati muggesani’ fanno parte del lavoro del GAL Carso basato su una convenzione tra GAL e Comune di Muggia.

Nei ‘sabati muggesani’ sarà possibile visitare:

LA BIBLIOTECA BEETHOVENIANA
Una delle più grandi collezioni private al mondo dedicate a Ludwig van Beethoven e al suo mi-to. La casa museo raccoglie documenti, aneddoti storici e curiosità unici sul grande Maestro. La visita guidata dai coniugi Carrino vi farà vivere un’esperienza alla scoperta di come la loro grande passione per Beethoven abbia dato origine a questa straordinaria collezione.

LO SPUGNIFICIO ROSENFELD
La visita all’antico Spugnificio Rosenfeld è un viaggio nel tempo alla scoperta della lavorazione delle spugne che dal 1896 viene portata avanti in modo artigianale nel pieno rispetto della
natura.

IL CASTELLO DI MUGGIA
Il Castello di Muggia sovrasta la città dal 1300 quando fu costruito in difesa della citta’.
La visita vi porterà a scoprire gli angoli nascosti del castello guidati dalla famiglia Bossi che qui abita dagli anni ’90.

IL PICNIC TRA GLI ULIVI
Passeggiata nell’oliveto dell’Azienda agricola Fior Rosso e degustazione di olii extravergini d’oliva in uno spazio immerso nel verde con vista mare.

Per tutte le visite è obbligatoria la prenotazione cliccando qui.
Consulta il volantino dei sabati muggesani.
Informazioni presso Infopoint di Muggia tel. 040 9778165 email info@muggia.green

Webp.net-resizeimage (1)